LOCAL NEWS - Agenzia Fotovideo Giornalistica

 AICANEWS
AGENZIA FOTOVIDEO GIORNALISTICA
Vai ai contenuti

Rientro incontrollato razzo cinese

PRESS AGENCY AICANEWS 2021
Pubblicato da redazione in Cronaca · 8 Maggio 2021
Tags: FONTE:UFFICISTAMPADIMARINO

Nella Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri prot. EME0022124 del 07.05.2021 - Dipartimento della Protezione Civile – relativa al rientro incontrollato in atmosfera del secondo stadio del Vettore PRCCZ5B nella notte tra sabato 8 maggio e domenica 9 maggio 2021. Secondo quanto riferisce la Circolare la caduta dei frammenti, fenomeno alquanto raro in verità, è prevista fin dalla mezzanotte di sabato e interessa anche l’Italia, in particolare il Settore centro-meridionale con riferimento alle Regioni: Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.
 
Il Dipartimento di Protezione Civile ha costituito un Tavolo tecnico di lavoro, integrato dalle Regioni sopra citate, al fine di fornire adeguate informazioni circa il fenomeno citato ed eventualmente intervenire in caso di emergenza.
 
La Circolare poi, pur nell’incertezza connessa alla molteplicità di variabili, fornisce alcune indicazioni utili alla popolazione in caso di necessità. Il Sindaco Carlo Colizza invita la cittadinanza tutta ad attenersi alle prescrizioni del Dipartimento di Protezione Civile specificate nella Circolare che si allega al presente Comunicato affinchè ognuno adotti responsabilmente comportamenti di auto protezione qualora si trovi nei territori potenzialmente esposti all’impatto.>>SEGUE


Aicanews.it - Rea n..1182236

Torna ai contenuti